in

Da oggi il nuovo LSDmagazine è on line, più interattivo e multimediale

“Avvicinare ad un’informazione puntuale e continua le nuove generazioni che hanno un rapporto diverso con l’informazione. Mi auguro di aver dato un contributo contagioso”.

Lo dice il giornalista Michele Traversa nel giorno del restyling di ‘LSDmagazine’ il giornale online, gratis, di cui è fondatore e editore, da oggi operativo (www.lsdmagazine.com), che ha la sua miglior fruibilità sugli smartphone (come anche la versione per desktop). Sul sito si può scegliere la modalità di navigazione Compact o Classic. Essenziale il design e spazio alle immagini.

Come suggerisce il logo, LSDmagazine, il vostro pezzo mancante è “aperto all’innovazione, alle contaminazioni, fruibile online 24 ore al giorno, disponibile ai contributi ed alle critiche” scrive Michele Traversa nell’editoriale di benvenuto. “È un “post giornale”. Questa è la vera differenza. È molto diverso quando avviene la stampa e la diffusione tradizionale di un giornale e quella prima pagina resta a futura memoria”, spiega il l’editore e direttore responsabile che ha passato la notte
con i dieci giornalisti praticanti di LSDmagazine.
Il restyling del sito è stato affidato ad una squadra di professionisti: Beppe Dammacco, Gabriele Traversa e Alarico Lazzaro che curano le rubriche di tecnologia, videogiochi, cultura e spettacoli, storia e politica.
La squadra si arricchisce anche dei fotografi Marcelo Di Gesù e Raffaella Fasano, la sezione moda curata da Eleonora Gagliano Candela, il mondo sulle nuove tendenze musicali ed il vintage con Emilio Gagliano Candela, il sociale e la cronaca con Giovanni Salesiano, i fatti del giorno con Rosanna Travascia e tanto altro inviato quotidianamente dai vari collaboratori dislocati in diverse sedi europee ed extraeuropee (Londra, Madrid, Mosca, Tirana, New York) e che sono le vere
antenne di quello che accade (e che molto spesso non viene raccontato dai giornali tradizionali) nel mondo.
Con il nuovo sito nasce anche LSDMagazine Comunication coordinata da Eleonora Gagliano Candela, che si occuperà di gestire i rapporti con l’esterno, le pubbliche relazioni con gli enti fidelizzati e con gli eventi sul territorio e all’estero. A far da sfondo a questo lancio esclusivo anche le nuove ramificazioni di LSDMagazine nel mondo del merchandising e dei contenuti esclusi.
LSDmagazine ha attivato Patreon, la piattaforma Internet che permette ai creatori di contenuti di realizzare i propri servizi esclusivi, fruibili con costi aggiuntivi (ma con esclusivi vantaggi) per non perdersi neanche un frammento di un nuovo cammino nel mondo dell’informazione targato “LSDMagazine”.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

Legge di bilancio: “Bene le misure per favorire le zes e incrementare i beneficiari di Resto al Sud. Ma si deve fare presto” . Le parole di Arleo

Dal 16 gennaio al 13 marzo Napoli ospita Primitivo, la mostra di Cametti