in

Motorsport, l’azienda green che ha trovato l’America

HRX, l’azienda italiana di accessori di abbigliamento su misura e personalizzato per il motorsport, cresce ancora (+30% in un anno) in Europa e consolida la sua presenza negli Stati Uniti e Sud America, aprendo una sede in Paraguay.
Nove anni fa era il sogno visionario di Agostino (per tutti Ago) Alberghino, ex pilota di gare in circuito, tre volte campione italiano nelle categorie promozionali, che sulla sua passione per i motori ha costruito una carriera di successo nel mondo del racewear.
Oggi HRX è un’azienda conosciuta e richiesta in tutto il mondo che produce abbigliamento racing – tute, guanti, scarpe e abbigliamento team – 100% made in Italy, che cresce del 30% ogni anno. WEC, F.E, IMSA, Formula2, Extreme… non c’è campionato di motori, rally o kart che non veda protagonista le tute HRX. Campioni come Jean Alesi, il Team di Nico Rosberg in XE, Kamui Kobayashi o il Team X44 XE di Lewis Hamilton che ha vinto nel 2022, indossando HRX. Solo nel 2022 l’azienda è salita sul gradino più alto del podio, tra le altre, nel campionato FIA di F2 con Felipe Drugovich Roncato, all’ IMSA SportsCar Championship con MSR.

Sono firmate HRX la tuta del vincitore della famosa INDY 500 (Indianapolis), Hélio
Castroneves, e quelle di United Autosport, vincitori alla 24h di Le Mans nel 2020.
Grazie al grande numero di competizioni oltreoceano l’America è attualmente il primo mercato di HRX. HRX è partner di Cadillac Racing nei campionati WEC ed IMSA, partner di Andretti Autosport nel campionato Formula E e partner ufficiale di Toyota Argentina.
Per offrire un servizio veloce e custom made anche nel continente americano HRX ha recentemente aperto una sede in Paraguay.
L’obiettivo di HRX è rendere il mondo del motorsport un posto più sicuro…e più bello. Il comfort e la sicurezza dei piloti è al centro della ricerca di HRX ed il reparto R&D è sempre al lavoro per migliorare le performance dei capi.

Passione, originalità e velocità sono i cardini attorno ai quali si sviluppa la ricerca che si basa su una profonda conoscenza del settore e delle ultime novità di materiali unite ad altissime competenze tecniche specifiche.
HRX è 100% MADE IN ITALY. Confezione, taglio, ricami e posizionamento loghi vengono eseguiti nello stabilimento di Trofarello (TO).
HRX è un’azienda FLESSIBILE E VELOCE ed è questa una delle caratteristiche più apprezzata dai team di tutto il mondo. Il time to market di HRX è unico nel settore racewear: in un comparto che richiede precisione e velocità l’azienda HRX è in grado di consegnare produzioni speciali anche in 2 giorni lavorativi, unendo
qualità ad un altissimo livello di servizio.HRX è fortemente ORIENTATA ALL’INNOVAZIONE. Tutti i capi HRX sono certificati e omologati secondo i
più alti standard di sicurezza. Da qualche mese i più grandi campioni indossano le nuove tute HRX realizzate con il processo della sublimazione, realizzate con una tecnica all’avanguardia, sicure, leggere e completamente personalizzabili, da qui il nome EMOZIONE!
HRX ha un forte IMPEGNO GREEN. L’obiettivo a medio termine è ridurre le emissioni di CO2 fino a diventare un’azienda Carbon Neutral. HRX è impegnata nella sostenibilità tessile e gli scarti delle tute Zero Icon si trasformano in un nuovo materiale che, mantenendo le sue caratteristiche ignifughe, viene utilizzato
per gli interni delle tute Racer e Racer Pro.

L’impegno green di HRX passa anche da campionati green…Extreme EDTM Electric racing Car, eKart, SmartEcup. HRX è un’azienda che crede nelle PARI OPPORTUNITA’. Quasi il 60% dei dipendenti è under 40 e oltre il 50% è donna. Inoltre sono molte le donne che scelgono HRX per le loro gare, tra loro Sophia Floersch.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

Food, nel primo supermercato on line chi compra decide anche cosa mettere in vendita

Milano, la Mail Boxes Etc. di Graziano e Paolo Fiorelli compie trenta anni