in

Salute mentale: torna Tutti matti per il riso, l’iniziativa a favore del Progetto Itaca

Oggi e domani Tutti matti per il riso. Torna per la quinta edizione, l’evento nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi promosso da Fondazione Progetto Itaca Onlus, Volontari per la Salute Mentale. https://progettoitaca.org/newsletter/?nm=confirmed&nk=999-4ea794c1ff

A seguito della Giornata Mondiale della Salute Mentale , indetta dall’OMS il 10 ottobre, sarà possibile incontrare i volontari di Progetto Itaca, la più grande associazione che si occupa di disturbi della salute mentale, in oltre 19 città e sostenerne le attività delle sedi locali. I banchetti di “Tutti matti per il riso” saranno presenti da nord a sud (Milano, Como, Lecco, Torino, Padova, Vicenza, Genova, Parma, Bologna, Rimini, Firenze, Perugia, Roma, Campobasso, Napoli, Bari, Lecce, Lamezia Terme e Palermo) con oltre 300 volontari coinvolti e 12mila chilogrammi di riso.  A fronte di ogni donazione, verranno distribuite delle confezioni di pregiato riso Carnaroli, verrà regalata l’esclusiva ricetta “super veloce” per realizzare un delizioso risotto e si potranno ottenere preziose informazioni su tutte le attività delle nostre Associazioni locali.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il peso dei disturbi mentali continua a crescere con un conseguente impatto sulla salute e sui principali aspetti sociali, umani ed economici in tutti i Paesi del mondo. Si registra un incremento anche tra i giovani e giovanissimi, a livello globale, il 10-20% di bambini e adolescenti soffre infatti di disturbi mentali, è di facile intuizione quale sarà la ricaduta sociale ed economica di tale problema.

.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

Bari, Avanzi Popolo 2.0. Ora la lotta a chi spreca cibo si fa sui pattini.

A Matera prosegue il Festival La Terra del pane