in

Studi legali: Orsingher Ortu con Ft System nell’investimento di Innovativa Wavision, start up

Lo studio legale Orsingher Ortu ha affiancato FT System S.r.l. – controllata dalla multinazionale italiana Antares Vision S.p.A., leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati – nell’investimento nella start-up innovativa Wavision S.r.l., attiva nel settore della progettazione e commercializzazione di sensori di ispezione con tecnologia cd. microwave, e nella successiva sottoscrizione di pattuizioni parasociali con i soci attuali.

Nell’operazione FT System è stata assistita da un team guidato dal partner Pierfrancesco Giustiniani insieme con Elisa Cappellini, senior associate e Alberto Bason, trainee.

I soci di Wavision (Francesca Vipiana, Giovanna Turvani, Marco Ricci, Mario Casu e Jorge Alberto Tobon Vasquez – tutti accademici presso il Politecnico di Torino) sono stati assistiti da Stefano A. Cerrato, avvocato, mentre il socio uscente 4U S.r.l., società del fondo Vertis Venture 3 Tech Transfer, è stato assistito da Advant Nctm, con Alessia Trevisan e Lucilla Casati.

Orsingher Ortu – Avvocati Associati, con quasi 100 professionisti di cui 23 soci, assiste primari clienti italiani e internazionali operanti in un ampio spettro di settori, industriali e finanziari.

La consulenza legale prestata dallo Studio si concentra principalmente in due aree di specializzazione: da un lato, il diritto commerciale, societario e finanziario (declinato in tutti i suoi aspetti e in particolare nelle operazioni straordinarie di M&A e finanza, di ristrutturazione e di capital markets); dall’altro, il diritto della proprietà intellettuale, della tecnologia dell’informazione, di internet e dei new media (con una forte enfasi industriale nel comparto denominato TMT: telecomunicazioni, media e tecnologia). Affiancano le due storiche vocazioni dello Studio le practice di diritto del lavoro, diritto amministrativo, regolamentare e della concorrenza, restructuring & insolvency, diritto bancario e finanziario, contenzioso e ADR.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

Il Centro Santagostino lancia “Dormi” , dispositivo per chi soffre d’insonnia

Con Wallet lo Sport si fa 4.0 L’idea di una start up fiorentina