Il mondo del lavoro negli anni Venti del 2000 ha tra le sue principali sfide, e
opportunità, il cambiamento. L’attuale mercato del lavoro è il prodotto di una rivoluzione determinata da fattori tecnologici, economici e sociali. Le aziende pubbliche e private che fanno recruitment nel 2022 richiedono competenze nuove che è necessario conoscere per non rimanere indietro.
Dopo il fortunato saggio “Afferma il tuo brand con LinkedIn”, Luca Maniscalco, digital marketing manager e giornalista, torna per raccontare e fotografare il mondo del lavoro in divenire nel nuovo Millennio nel libro “Il lavoro che c’è. Jobs on the rise” (Dario Flaccovio Editore), in libreria dal 3 febbraio.
Un’analisi completa e ricca di case study sulle nuove competenze e tematiche legate al mondo del lavoro digitale che spaziano dallo UX design agli algoritmi di machine learning, dalla marketing automation al personal branding passando per social media, fundraising e nuove forme di public relation. Partendo dall’analisi del mutato contesto delle Human Resources, l’autore conduce il lettore alla scoperta di figure professionali protagoniste della trasformazione digitale così come lo studio dei cambiamenti che stanno vivendo i ruoli più tradizionali.
Ma questo non basta perché vengono osservati nuovi temi chiave come il phygital, il gender, il work life balance e la ricerca dell’happiness in questo nuovo mondo ibrido.
Il libro, che vanta il contributo di oltre 25 affermati professionisti, giornalisti e manager d’azienda, è una guida, rivolta a tutti sui trend di settore legati alle professioni più innovative pensata per i giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro e per i manager desiderosi di comprendere come interagire con le nuove professioni nell’ottica della sostenibilità digitale
all’interno di un mondo del lavoro che è variato e non potrà più tornare a com’era prima della pandemia.
L’autore, Luca Maniscalco, è digital marketing manager di RCS Academy, dopo dieci anni passati in SDA Bocconi coordinando social media, progetti digitali e web marketing. Giornalista pubblicista dal 2005, ha scritto di trend online su vari portali e riviste di settore. Esperto autorevole di LinkedIn, è autore del long seller “Afferma il tuo brand con LinkedIn” (Dario Flaccovio Editore).
Commenti
0 commenti