in

“Ritratti di Signore”, il libro di Piera Franini, ora su tutti gli store digitali

Ritratti di Signore”, il libro di Piera Anna Franini, ora è su tutti gli store digitali: Amazon, Ibs, Mondadoristore, Hoepli, Play Store, Apple Store.

Quattordici interviste-ritratto di donne italiane all’apice, assertive, dinamiche ed eleganti: da Diana Bracco a Silvia Candiani, da Fabiola Gianotti a Claudia Parzani, Sofia Goggia, Carolina Kostner.
Sono signore toste, che hanno trasformato aziende di famiglia in marchi di rinomanza internazionale, guidano squadre di scienziati, vincono medaglie olimpiche, promuovono l’arte italiana, fanno la differenza nei board internazionali. Sono un patrimonio da salvaguardare, promuovere. E comunicare. Piera Anna Franini lo fa con questo pamphlet della collana Fuori dal Coro: 64 pagine in tutto, concentratissime.
L’autrice del libro va dietro la notorietà di nomi facilmente riconoscibili, frugando tra le quinte di esistenze speciali, a tratti spettacolari, fonti d’ispirazione, per coglierne l’aspetto più umano, anche domestico.

Piera Anna Franini lavora per il Giornale dal 1996, collabora inoltre con
testate straniere e Forbes. Tre lauree sotto i 26 anni, molteplici interessi che
coltiva anche incontrando e ritraendo protagonisti dell’imprenditoria, scienza,
cultura e sport. Di Bergamo, vive a Milano.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by Cinzia Ficco

Parte il concorso europeo per “I giovani e le scienze 2021”

Elena, Hedy Lamarr e Marylin Monroe: le più belle del mondo e l’ombra dell’autismo. Intervista con Liliana Dell’Osso, psichiatra