in

Proteggere ad arte si mette in mostra. A Milano e Torino

L’iniziativa Proteggere ad Arte, dopo aver raccontato la cultura della protezione
assicurativa attraverso il contest online che ha conquistato oltre 14mila utenti, ora
diventa una mostra.

A partire da lunedì 11 aprile a Milano e successivamente dal 19 aprile a Torino, 20 opere tra le più rappresentative, scelte tra le circa 900 caricate sul
sito proteggereadarte.it, saranno visibili dal pubblico.

Un viaggio artistico che il visitatore potrà intraprendere attraverso le opere esposte, entrando in contatto diretto con le emozioni e i diversi metodi e linguaggi che gli artisti hanno scelto per raccontare il concetto di protezione.
Dalla fotografia, al video passando per le arti figurative, 20 artisti appartenenti alle tre categorie proposte dal contest potranno condividere con il grande pubblico i propri lavori amplificando così il messaggio.
Scatti semplici, immagini emozionali, fino ad opere più complesse, tutte accomunate dal tema proposto nell’iniziativa Proteggere ad Arte, ossia quello di creare consapevolezza tra i Millennials circa l’importanza di prendersi cura del proprio futuro per progettare un domani solido.
Il contest Proteggere ad Arte ha avuto come volto dell’iniziativa Vittorio Brumotti e ha potuto contare durante la sua realizzazione sul supporto creativo e professionale dei tre curator: Lavinia Biancalani (video), Alice Pasquini (arti figurative), Guido Taroni (fotografia) che hanno guidato e infine giudicato i partecipanti durante il contest.
Le opere saranno esposte negli spazi messi a disposizione dalla Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo a Milano, dove è nato il progetto e a Torino, presso Area X, lo spazio interattivo dedicato alla diffusione della cultura della protezione. L’accesso alla mostra è ad ingresso libero, con mascherina obbligatoria e greenpass.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

Cremona: nasce The single circle, la prima rete che connette artigiani e musicisti

Il beauty brand SkinLabo nella lotta contro l’inquinamento della plastica in India