in

Bari: via al Progetto Futurae, esempio concreto di inclusione socile

Progetto Futurae: percorso gratuito di creazione di impresa per cittadini migranti di prima e seconda generazione. Esempio concreto di inclusione sociale

Proseguono le attività concernenti il progetto FUTURAE, iniziativa che sta realizzando BARI SVILUPPO, azienda speciale della Camera di Commercio di Bari, con il finanziamento del Fondo Nazionale politiche Migratorie del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Si tratta di un percorso di creazione di impresa, interamente gratuito, per migranti di prima e seconda generazione, senza limiti di età e anche già occupati,   che intendano avviare nei nostri territori un’attività economica. Momenti d’informazione, orientamento, formazione, assistenza tecnica finalizzata alla creazione del business plan e affiancamento consulenziale all’avvio dell’impresa le attività didattiche.

 Il progetto si caratterizza quale esempio concreto di inclusione sociale, in quanto favorisce l’inserimento di cittadini di Paesi terzi regolarmente presenti in Italia nel tessuto economico e sociale dei nostri territori.

Per informazioni ed iscrizioni  www.barisviluppo.it  

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

“Il filo sottile del coraggio”. L’ultimo lavoro di Gaia Simonetti, giornalista

Mauro Magatti: Nella fine è l’inizio. Il nostro post Covid? Tra Havel e Bonaccini. Intervista con il prof che ha aderito a Base Italia