in

Cannabis? Meglio legale, manifestazione oggi a Piazza Montecitorio

Oggi, mercoledì 23 ottobre, alle 17, si terrà a piazza Montecitorio una manifestazione dal titolo “Cannabis? Meglio legale”, organizzata da Radicali italiani e Associazione Luca Coscioni, sul tema della legalizzazione della cannabis, cui parteciperanno oltre venti parlamentari di vari schieramenti politici. A margine della manifestazione, una delegazione dei promotori della proposta di legge di iniziativa popolare “Legalizziamo”, depositata nel 2016 da Radicali Italiani, incontrerà il presidente della Camera Roberto Fico per consegnare un appello sottoscritto da 26mila cittadini che chiede proprio la calendarizzazione della proposta.

In piazza e all’incontro col presidente Fico, ci sarà anche Walter De Benedetto, cui pochi giorni fa ad Arezzo è stata sequestrata una mini-serra di marijuana composta da sole 9 piante, indispensabili per alleviare i terribili dolori che gli provoca l’artrite reumatoide, una malattia rara altamente invalidante che causa forti e costanti dolori. Nelle settimane scorse ha ricevuto la visita dei carabinieri perché in possesso di piante di cannabis, a lui utile per fini terapeutici, poiché la ASL di Arezzo non era in grado di garantirgli la quantità necessaria per la terapia per cui gli viene prescritta.     

“Oggi saremo in piazza con i parlamentari di varie forze politiche per porre l’accento su un tema che riguarda tutti i cittadini”, dichiarano Marco Perduca, della direzione dell’Associazione Coscioni e Antonella Soldo, tesoriera di Radicali Italiani. 

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

Adiam, la bambina fuggita dall’Eritrea, oggi è ambasciatrice in Puglia di Medici senza Frontiere

L’ergastolo ostativo è illegittimo