in

Dickens protagonista della nuova edizione del MARetica a Procida

MARetica, il festival ideato da Alessandro Baricco, che si tiene a settembre sull’isola di Procida,torna questo dicembre con Reading di Natale. Venerdì 20 dicembre 2019 alle 19,
presso la cappella della purità di Terra Murata a Procida, lo scrittore Alessandro Mari leggerà il Canto di Natale di Dickens, in una serata organizzata da MARetica e dalla Scuola Holden di Torino, fondata da Alessandro Baricco, con il Comune di Procida per celebrare l’attesa, le speranze, il calore della notte di Natale.
Per prepararsi al Natale non c’è niente di meglio che tornare a chi ne ha cantato il sentimento come nessun altro al mondo: Charles Dickens. Partendo da lì, poi, ci si sposterà in qualche altra pagina di Dickens e di grandi narratori che, del Natale, hanno messo nero su bianco la voce.
Per una sera, sarà come sedersi assieme attorno al fuoco e scartare in anticipo il regalo che MARetica e Scuola Holden hanno lasciato sotto l’albero: un cunto dei più bei racconti che
cantano il Natale.
MARetica nasce nel 2018 da una intuizione dello scrittore Alessandro Baricco e dello storico Claudio Fogu, raccolta subito da grandi personalità della cultura impegnate nella salvaguardia dell’ambiente marino e del patrimonio culturale e naturalistico di Procida. Il Festival premia ogni anno un testo legato al mare e si svolge nel mese di settembre.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 3358027373

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

Stefano Scrima: Digito, dunque siamo!

XXVI Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico: al via le iscrizioni