in

Domani a Perugia in anteprima “Amori”, il documentario di Gabriele Anastasio e Stefano Ceccarelli

Selezionato per la 38esima edizione del  Bellaria Film Festival, che si svolgerà dal 24 al 27 settembre prossimi, sarà proiettato in anteprima domani al Frontone cinema all’aperto di Perugia.

Si tratta del documentario “Amori” dei registi Gabriele Anastasio e Stefano Ceccarelli, girato in un anno, nel territorio umbro, e ispirato da “Comizi d’Amore” (film del ’65) di Pier Paolo Pasolini.

“Sono varie storie – ci dice Stefano – che permetteranno agli spettatori di indagare aspetti inediti di questo sentimento. Si pensa di sapere tutto dell’amore e, invece, parliamo di un mistero, come la morte, che tocca tutti e che ci sorprende sempre. Ci siamo concentrati sugli amori degli ultimi. Abbiamo esplorato quelli finiti, quelli tra genitori e figli, tra teenager, quello per un portatore di handicap e per una drag queen. E’ stato per me un viaggio formativo”. https://www.produzionidalbasso.com/project/amori-documentario/

“Perché un lavoro sull’amore? È il sentimento per eccellenza, ma anche il più insondabile, al punto che una sola voce non basta a descriverlo. Amori – spiega Gabriele- raccoglie testimonianze di bisogni, distacchi, perdite, compromessi, esplorazioni, purezza, tenacia, salvezza e consolazione. E’ un documentario sull’amore, ma soprattutto sulle persone che amano, una piccola finestra aperta, che vi invitiamo a sostenere”.

E’ infatti già partita una raccolta fondi per supportare la distribuzione del documentario (https://www.facebook.com/AMORIdoc/posts/106067837888476)

“A seconda della cifra donata – affermano i due registi – potrete avere la locandina del film di varie dimensioni (poster, locandina, cartolina).

La musica del documentario, che dura 60 minuti ed è stato prodotto dal Laboratorio Cinema- Regione Umbria, è di Lucio Canu, la locandina, invece, è stata curata da Massimo Boccardini.

https://www.produzionidalbasso.com/project/amori-documentario/
https://www.produzionidalbasso.com/project/amori-documentario/

L’appuntamento nel capoluogo umbro è alle 21,30. Non mancate!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

Dal 5 settembre torna il Festival Internazionale della Chitarra- Città di Mottola XXVIII edizione

Silvia Zanella: Il futuro del lavoro? E’ femmina