in

Enti locali, torna la rivista online di ALI “Governare il Territorio”

Governare il Territorio, la rivista online di ALI, torna in una veste completamente nuova per supportare, attraverso il suo contributo, l’azione delle amministrazioni locali.

Governare il Territorio vuole raccontare da vicino le realtà territoriali, gli squilibri economici, le difficoltà, ma anche la solidarietà, la cooperazione e la sostenibilità delle autonomie locali. Vuole essere una lente d’ingrandimento da cui “leggere” la realtà che cambia, un vero e proprio laboratorio del riformismo, una cassa di risonanza per chi non può far sentire la propria voce.

Il primo numero si apre con l’editoriale di Matteo Ricci, Presidente nazionale di ALI e sindaco di Pesaro, sulle prossime “sfide dei riformisti locali”: il vaccino obbligatorio, il Mes, le risorse per i Comuni, la velocità e la semplificazione, le aree interne e i piccoli borghi, le riforme istituzionali che servono al Paese. Ma non è tutto, si affronta anche il tema dell’imminente campagna vaccinale, della “Rete dei Comuni Sostenibili”, delle Agende locali 2030 e del BES per programmare e fare politiche per obiettivi misurabili, infrastrutture e digitalizzazione.

Sul sito www.governareilterritorio.net è possibile anche scaricare la rivista completa in pdf.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

Uomo – donna: una Parità ancora ambigua. E’ ora di mandare in soffitta Dante, Marx e riprendere Mill. Parla Marilisa D’Amico, docente di diritto costituzionale

La quarta edizione di Milano Digital Week si svolgerà dal 17 al 21 marzo 2021