in

Il Festival della Filosofia della Magna Grecia fa tappa in Puglia. E sarà dedicato alla felicità

La felicità e la filosofia nel Mediterraneo
L’evento si tiene dal 6 al 9 novembre prossimi in Puglia Saranno quattro giorni dedicati a un’esperienza didattica e formativa con passeggiate filosofico-teatrali, dialoghi, laboratori di filosofia pratica e altro ancora.

La Felicità è il fine ultimo di ogni uomo: colui che la realizza sente il bisogno di condividerla con gli altri, esortandoli a realizzare a loro volta il proprio ben-essere. Solo se ciascuno esercita il filosofare insieme all’altro, comprendendo l’altro, può essere pienamente sé stesso.

Il Festival della Filosofia in Puglia, dedicato al tema della felicità, per gli antichi eu-daimonia, offre ai partecipanti la possibilità di intraprendere un percorso alla scoperta di quella gioia di sé che ci rende unici. Attraverso la pratica filosofica, riconosciamo la nostra libertà ed il nostro diritto ad essere felici.

Il Festival della Filosofia è un evento didattico e culturale, dedicato agli studenti liceali tra i 16 e i 19 anni. Pensato per rispondere al bisogno di filosofia come pratica condivisa, offre un valido un sostegno all’ insegnamento scolastico tradizionale portando la filosofia nei luoghi in cui è nata. Il tema filosofica viene declinato in una serie di attività pratiche e formative, grazie alle quali gli studenti realizzano un percorso di crescita e di appropriazione di sé.

Qui il programma dell’evento: http://bit.ly/programma_eudaimon
info@filosofiafestival.it
Tel 800 642 870

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

Puglia, l’archeologia entra nelle scuole

Laura Santi: Io, la sclerosi multipla e i miei cento passi. La vita possibile con questa malattia