in

Il futuro della Basilicata? Se ne discuterà il 7 novembre alla Camera dei Deputati

La Basilicata oltre il 2019 ed il Capodanno Rai. Qual è il progetto? Quali le visioni e le strategie? Di questi temi si discuterà il prossimo 7 Novembre, alle 16, a Roma, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, in occasione della presentazione della collana dei libri “I luoghi ideali” firmata da Sergio Ragone, giornalista e scrittore, edita dalla Editrice UniversoSud.

“La Basilicata – sostiene Ragone – ha ormai superato il racconto leviano di sé stessa e si è presentata al mondo come il luogo ideale: la terra del possibile e dell’innovazione, dove il futuro ha scelto di piantare saldamente le proprie radici. Matera Capitale europea della cultura e la scelta lungimirante e coraggiosa di stringere l’accordo con la Rai per l’organizzazione del capodanno, sono la prova che la geografia non è più destino. Ciò che prima sembrava impossibile oggi in Basilicata è realtà, ma tutta questa energia positiva rischia di perdersi se non seguiranno azioni lungimiranti e concrete volte a rafforzare le enormi potenzialità già espresse dai tanti lucani che si sono resi protagonisti in questi anni di straordinaria visibilità.”

Alla conferenza stampa parteciperanno: Antonio Candela, CEO UniversoSud; Luciana De Fino, imprenditrice; Francesco Cannizzaro, Presidente del Consiglio comunale di Potenza; Angelo Argento, Presidente Cultura Italiae; Vito De Filippo, Parlamentare Italia Viva. Il dibattito sarà moderato da Mario De Pizzo, giornalista del Tg1. Sarà presente l’autore

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

Paolo Cendon: Subito un patto di rifioritura per i più fragili

Mostre: a Napoli l’Atto originale di Paola Risoli