in

Parte la campagna: “Insieme per la salute mentale”

Il 14 settembre prossimo, alle 12:15, si terrà la conferenza stampa di lancio della campagna “Insieme per la salute mentale”, promossa da oltre trenta realtà che hanno deciso di concedere il patrocinio.

In Italia ogni anno 1 persona su 4 soffre di un disturbo mentale. Nonostante i numeri, le persone che vivono con disturbi mentali e i loro cari sono di frequente vittime di isolamento e pregiudizi che impattano sulle loro vite e sulle loro opportunità sociali, educative e sulle prospettive di lavoro attuali e future. Occorre dunque “rompere i pregiudizi”: frasi, comportamenti e preconcetti poco visibili, generati con facilità ed infondati, in quanto dettati dalla scarsa conoscenza di queste patologie.

In vista della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebrerà il prossimo 10 ottobre, Lundbeck Italia vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importante tema, lanciando la campagna “Insieme per la salute mentale”, per ridare centralità alle persone che vivono con un disturbo mentale e ai loro cari, favorendone la loro integrazione, rispetto e inclusione sociale.

Interverranno:

Eugenio Aguglia – Presidente Società Italiana di Psicopatologia (SOPSI)

Massimo Di Giannantonio – Presidente Società Italiana di Psichiatria (SIP)

Deborah Dunsire – CEO H. Lundbeck

Tiziana Mele – AD Lundbeck Italia

Francesca Merzagora – Presidente Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere

Gaia Sampogna – Presidente Società Italiana di Psichiatria (SIP) Giovani

Modera:

Silvia Rosa Brusin – Giornalista e conduttrice TG3 Leonardo

La conferenza stampa sarà online e si svolgerà su Zoom. Qui il link per poter accedere: https://us02web.zoom.us/j/84324933278#success

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

Lavoro forzato e sfruttamento sessuale: sempre più bassa l’età delle vittime. Parla Silvia Sticca, consulente Commissione Antimafia

Dal 23 al 26 settembre torna a Matera il Women’s Fiction Festival