in

LOVELOVE

Natale tra Elfi per bambini malati. Grazie ad Anget

L’Associazione d’Arma  Genieri e Trasmettitori d’Italia Fanfara Anget, rappresentata dal Presidente Vicario Tenente Commissario Gaetano Rocco Faga e dalla Consigliera Anget Mariastella Mezzatesta, in collaborazione con gli Elfi e i Babbo Natale dell’associazione Club Fiat 500 di Serrastretta,  con il coordinamento della Dirigente Antonella Migliaccio, ha fatto visita ai bimbi del reparto pediatrico e oncologico, nel Presidio Ospedaliero del Giovanni Paolo II di Lamezia Terme (CZ).

“Abbiamo voluto – fa sapere Faga- essere vicini ai bambini che vivono un Natale, diverso, nascosto e sicuramente meno felice.  Una festività questa, che non si esprime solo nelle nostre case, ma anche in luoghi che lasciano il segno come i reparti pediatrici. Tutto molto toccante. La curiosità al nostro arrivo, i regali distribuiti, l’aver fatto amicizia con gli Elfi e Babbo Natale ha illuminato di gioia i loro occhi e i nostri cuori. La felicità era tangibile anche nelle parole dei medici, degli infermieri e di chi tutti i giorni vive questa realtà. E’ importante che le Istituzioni facciano qualcosa. Noi come parte integrante dell’esercito abbiamo deciso che non potevamo restare fermi ed io, in qualità di Presidente, ho voluto guardare dalla loro prospettiva il Natale. Le voci, i loro visi sono impressi nella mia mente, così come gli sguardi di gratitudine dei genitori commossi. Ma i veri eroi sono loro e sono io a ringraziarli per averci riempito di sorrisi e calore. L’Anget non si ferma al solo Natale, è una promessa! Ringrazio chi ci ha dato la possibilità di rendere concreto tutto questo, perché tutti i bambini hanno il diritto di essere felici”.

                                                                                                                                                      

LD

Comments

Leave a Reply
  1. Iniziative del genere, volte a portare sollievo e conforto agli altri, sono lo spirito del lavoro e dei sacrifici di noi volontari. Il volontariato al servizio dei più piccoli, poi ha un significato ancora più alto. I bambini sono il futuro del mondo ma anche l’anello più sensibile della nostra società. Non conosco L’ANGET, ma trovo che tali iniziative vi facciano onore. Grazie colleghi volontari. Mi piace citare una frase del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa che, secondo me, è il senso dell’operato di noi volontari: “Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli.“ – SdP

    Fonte: https://le-citazioni.it/autori/carlo-alberto-dalla-chiesa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

What do you think?

Written by .

L’imprenditrice Paola Veglio e le sue “follie” in un comune di 2mila anime dell’Alta Langa

Laura Venturini: la smart leader che sognava di diventare Virginia Woolf